Depurazione primo passo per riattivare il metabolismo
Il cambio di stagione è il momento ideale per depurarsi per far pulizia e “liberarci”.
L’inverno, il rigore e la cura che abbiamo avuto nel proteggerci, ora lasciano spazio alla PULIZIA al LASCIARE ANDARE ciò che non serve più, a vantaggio della LEGGEREZZA , grande risorsa per affrontare al meglio il caldo che si avvicina.
Ci cominciamo a porre nuovi ed importanti obiettivi ,iniziamo a pensare alla prova costume, al rimetterci in forma … il segreto per mettere in pratica efficacemente ogni buon proposito riguardante il nostro benessere corporeo è dare la giusta importanza alla depurazione a cui potranno seguire , con risultati decisamente più brillanti il DRENAGGIO , la DIETA e il MIRATO ESERCIZIO FISICO .
se non dedicassimo invece l’opportuna attenzione alla depurazione a parità di risorse e tempo investiti i nostri risultati potrebbero non essere così brillanti come vorremmo rischiando di demotivarci e non raggiungendo NUOVI TRAGUARDI .
6 STRUMENTI UTILI PER LA TUA DEPURAZIONE:
Le esigenze del nostro corpo cambiano e possiamo favorire questi processi in diversi modi:
- bevi : bere è il primo passo per mettere il tuo sangue e i tuoi organi emuntori nella condizione di ripulirsi dalle tossine accumulate nella stagione fredda. Bere , non vuol dire da un giorno all’altro, passare da due bicchieri di acqua al giorno a 3 litri , vuol dire IMPARA A BERE e soprattutto GRADUALMENTE INSEGNA AL TUO CORPO A BERE DI PIU’ .
- osteopatia viscerale: la depurazione si basa sulla stimolazione degli organi emuntori a funzionare al loro meglio , in questa ottica il trattamento viscerale è efficacissimo e rappresenta una risorsa fondamentale del nostro STAR BENE in ogni stagione .
- linfodrenaggio: bevendo e trattando il nostro addome, con l’intento di depurare, mettiamo in circolo liquidi e tossine , il linfodrenaggio e’ un nostro grande alleato per veicolare questi liquidi senza farli ristagnare favorendone l’eliminazione e stimolando la nostra naturale circolazione linfatica.
- allungamento muscolare: lo stretching , per molti noioso e purtroppo trascurato nella nostra pratica quotidiana di sport, è in realtà un alleato sia per distendere le fibre muscolari favorendo l’eliminazione dell’acido lattico , sia perché rappresenta, indirettamente , un massaggio per il nostro addome andando a favorire gli effetti della buona idratazione e del trattamento viscerale , a sua volta stimolerà il miglior funzionamento del nostro mondo addominale.
- integrazione: in questa fase di cambiamento , un’opportuna integrazione rappresenta uno strumento in più nella nostra “cassetta degli attrezzi” , stimolerà gli organi favorendo tutti i processi di cui abbiamo già accennato, il tempo della depurazione erboristica dura dai 10 ai 15 giorni ,affidatevi ad un professionista che possa sostenervi con un’analisi accurata della vostra situazione e possa consigliarvi il miglior integratore per il vostro caso specifico.
- nutrizione:nulla di ciò di cui abbiamo parlato può prescindere da ciò che mangiamo e beviamo nella nostra giornata , tutto ciò che decidiamo di mangiare e bere può, a seconda della nostra consapevolezza e delle nostre scelte, essere il miglior aiuto o il peggior ostacolo per mettere il nostro corpo nelle migliori condizioni possibili sempre , a maggior ragione se vogliamo DEPURARCI. La depurazione nell’ottica nutrizionale durerà circa otto settimane, il lasso di tempo che permette al cambio di stagione di completarsi passando definitivamente alla bella stagione e di adeguarsi ad un nuovo bioritmo.
vuoi un sostegno? cerchi un professionista che possa accompagnarti verso i tuoi obiettivi di benessere?
cerchi un team selezionato di professionisti che ti osservi nella TUA UNICITA’ e che cooperi con te al conseguimento dei TUOI OBIETTIVI … da noi lo TROVI :
- GIULIANA MACCHELLI OSTEOPATA VISCERALE
- LORENZA VILLANI FISIOTERAPISTA LAUREATA IN SCIENZE MOTORIE
- FIORELLA DALPANE NATUROPATA ERBORISTA TITOLARE DELL’ ERBORISTERIA IL GIARDINO DEI SEMPLICI
- ANNA DOTT.SSA FERRARI DIETISTA CLINICA E COUNSELOR
CHIAMACI , SCRIVICI … CI TROVERAI SEMPRE PRONTI ALL’ASCOLTO DELLE TUE ESIGENZE
abbiamo affrontato questo tema in uno dei nostri workshop serali, http://bit.ly/2GWjmzN,
se ti interessano le nostre attività lasciaci i tuoi contatti cliccando qui: http://bit.ly/2E5YYv7
verrai informata sui prossimi eventi in programma.